Per tenere conto di altri fattori che potrebbero influenzare la vendita dei farmaci, come l'accesso alle farmacie, gli autori dello studio hanno anche analizzato le vendite di altri farmaci urologici, che non sono cambiate nei mesi successivi alla dichiarazione della pandemia.
C'è stata una breve diminuzione delle vendite di farmaci per la disfunzione erettile a marzo e aprile 2020, ma da allora le vendite dei farmaci sono aumentate costantemente, secondo i risultati delineati in una lettera di ricerca pubblicata il 25 giugno sul Journal of Internal Medicine.
In particolare, le vendite di Cialis (tadalafil) - un farmaco ad azione prolungata che viene assunto quotidianamente per favorire un'attività sessuale più spontanea - sono quasi raddoppiate tra febbraio e dicembre del 2020, hanno scoperto i ricercatori.
fonte:https://cialisgenericoonline.com/cialis-20-mg-trattamento
"I cambiamenti nelle vendite di farmaci per la disfunzione erettile possono indicare problemi importanti e evidenziare problemi nel benessere generale delle persone", ha detto Davies in un comunicato stampa universitario. "La vita sessuale delle persone contribuisce al tessuto psicosociale della società".
Davies dirige anche l'Urologic Oncology Program presso l'Hillman Cancer Center, che fa parte del Medical Center dell'Università di Pittsburgh.